eternit

Lo smaltimento dell’Eternit a Roma è una delle principali attività della nostra realtà Eternit Roma.

Dopo aver valutato lo stato di conservazione delle vostre strutture in Eternit e aver deciso di avviare uno smaltimento potremmo indicarvi i vari metodi di bonifica.

Se per i manufatti di piccole dimensioni, come cassoni per l’acqua e fioriere, conviene sempre lo smaltimento in toto ed il trasporto in discarica, nel caso di strutture importanti, come coperture antiche o tubature, è sempre meglio valutare più strade.

Smaltimento Eternit per Rimozione

La tecnica della rimozione con successivo smaltimento in discarica è, ovviamente, il metodo più efficace e risolutivo. Ci occuperemo di smantellare direttamente noi grandi strutture, come coperture o pavimentazioni, facendo attenzione a non rilasciare parti inquinanti nell’atmosfera.

Se parti di eternit sono già state smontate, come ad esempio può succedere per le lastre ondulate in amianto, ci occuperemo solo del prelievo e del trasporto in discarica.

Tra i vari metodi alternativi allo smaltimento con rimozione troviamo l’incapsulamento e il confinamento. Possiamo fornirvi gratuitamente online dei preventivi gratuiti per lo smaltimento dell’Eternit in tutta Roma e provincia. 

Smaltimento Eternit per Confinamento

Il confinamento dell’Eternit consiste nella creazione di una barriera isolante tra la struttura di Eternit e l’ambiente da salvaguardare. Tramite delle lastre isolanti installate dai nostri operatori specializzati nel trattamento dell’Eternit e dell’amianto.

Anche la tecnica del confinamento di Eternit nelle zone di Roma è subordinata ad un costante programma di controllo e manutenzione tale da garantire l’efficacia del trattamento nel corso degli anni.

In alternativa richiedeteci subito un lo smaltimento dell’eternit per rimozione. Provvederemo noi al trasporto in discarica e al rilascio di tutta la documentazione relativa all’avvenuto smaltimento secondo normativa, infine una bonifica dell’area trattata.

Smaltimento Eternit per Incaspulamento

L’incapsulamento è un metodo finalizzato a bloccare il rilascio di fibre dannose nell’ambiente evitando lo smantellamento della superficie. L’incapsulamento può essere eseguito solo di fronte a superfici con OTTIMO stato di usura ovvero il materiale deve essere perfettamente nello stato originale, intero e senza alcun danno.

L’incapsulamento inoltre può essere eseguito solo da personale specializzato munito di abbigliamento di protezione e mascherina con filtro per sostanze tossiche.

Si tratta di incapsulare la struttura con una vernice di rivestimento potente che fissa in modo permanente la parte di amianto alla sottostante base cementizia. I trattamenti vanno ripetuti nel corso del tempo e monitorati per attestarne l’efficacia negli anni.

La nostra ditta esegue incapsulamenti di Eternit in tutta la città di Roma e nella sua vasta provincia.